Andrew Baron, fondatore di Rocketboom, mette all’asta il suo account Twitter

Il Web non finirà mai di stupirci, di questo sono abbastanza convinto, e la situazione che voglio presentarvi oggi ne è la conferma.
I protagonisti di questa vicenda sono essenzialmente due, un certo Andrew Baron, ideatore e admin di Rocketboom, un video blog molto popolare in America che quotidianamente pubblica video riguardanti i più disparati e strani aspetti della vita di ogni giorno, ed il suo account su Twitter.

Già, perchè al signor Baron è balzata in mente l’idea di mettere all’asta il proprio account Twitter,1.395 following e 1.636 followers compresi.
“Amo il mio account Twitter, ma mi sono reso conto che non l’ho mai sfruttato come realmente volevo” spiega Andrew “Mi sembra stupido dunque cancellare l’account, soprattutto alla luce del fatto che qualcuno potrebbe essere interessato all’acquisto e potrebbe sfruttare appieno tutte le potenzialità che offre.
In termini monetari, non so davvero cosa aspettarmi, non ho neanche deciso una base d’asta. Whathever will be, will be”


Fin’ora si sono susseguite 39 offerte, e la più alta attualmente è di 1525 dollari. E manca ancora più di una settimana alla scadenza dell’asta, fissata per il 22 aprile.
E Twitter sta a guardare?
Quasi sicuramente se la vendita andrà a buon fine, l’account sarà eliminato, anche se nelle “Condizioni del Servizio” e tra le “Norme sulla Privacy” non compare nessuna voce riguardante la vendita dell’ account.

Come vada a finire è difficile da prevedere, gli ultimi Tweet di andrewbaron confermano come da parte degli internauti ci sia stata una sorta di richiesta di annullamento dell’asta.
L’ unica cosa certa è che se Andrew Baron era in cerca di un modo per fare pubblicità a se stesso e al proprio sito, ha centrato in pieno l’obiettivo.

Se siete, come credo, intenzionati all’acquisto, ecco il link alla pagina dell’asta: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160229562828

Via | TechCrunch