Rinnovate l’aspetto di Gmail e di tanti altri siti con Stylish

Già qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Stylish, una comoda estensione per firefox grazie alla quale è possibile rivoluzionare il tema grafico, tramite l’utilizzo di un foglio di stile alternativo, dei più famosi siti esistenti; e vi avevamo parlato di come applicare lo stile di visualizzazione Mac Os per Google Reader o una grafica “dark” a YouTube.

L’ occasione per riproporvelo ci è stata fornita dal recente rilascio di un nuovo, accattivante, tema per Gmail, Google Redesigned.
Come potete vedere dall’immagine l’interfaccia del client di posta di casa Google viene completamente rinnovata; alcuni link delle funzioni vengono trasformati in pulsanti ed un alternanza di colori chiari e scuri contribuisce a rendere meno sterile l’ambiente di lavoro, senza però intaccare la leggibilità e la chiarezza.


Come vi anticipavo, l’estensione Stylish permette di modificare a 360° l’aspetto del browser, potete far diventare trasparenti le finestre di dialogo in Firefox, oppure colorare i Tab attivi o divertirvi con la grafica di google.com, deviantart o facebook provando alcuni dei centinaia di modelli di personalizzazione disponibili.

L’elenco completo degli userscript per stylish lo potete trovare su userstyles.org.
Unico avvertimento, con l’attuale versione di Google Redisegned potrebbero non funzionare alcune estensioni come Better Gmail 2 o Remember The Milk.

Via | gHacks