YouTorrent: Disponibili solo Torrent Legali!

Youturret è un famoso motore di ricerca per i file torrent, nato circa 4 mesi fà. Fa’ 1000 visitatori unici al mese, però è molto vicino alla chiusura. L’ultima dubbia scelta fatta dai creatori del sito, riguarda i risultati delle ricerche. Prima apparivano tutti i risultati indipendentemente dai diritti d’autore. Da un po’ di giorno invece hanno deciso di mostrare solo i risultati che non hanno problemi con il copyright.

Il creatore del sito, giustifica questa scelta, spiegando che ormai il sito è diventato famosissimo, quindi rischia di incorrere in cause giudiziarie che poi porterebbero all’inevitabile chiusura del sito. Cosa che lo stesso creatore del sito vuole evitare. Inoltre aggiunge che il sito da quando è nato non ha portato nessun guadagno allo staff che lo gestisce, quindi una sua possibile chiusura è molto vicina.


Sempre il fondatore del sito, ammette che recentemente aveva cercato di vendere il dominio e lo spazio Web, cosa che continua a fare, contattando aziende interessate al sito e al contenuto. Sicuramente una vendita del sito porterebbe, un bel guadagno all’ideatore e poi creatore, del sito stesso. Al momento i soli siti presenti nel motore di ricerca sono: Mininova.org, bt.etree.org, Vuze.com, BitTorrent.com, WorthArchiving, LegitTorrents.info, LegalTorrents.com.

Sparito quindi il famoso The PirateBay e tanti altro. Il sito anche senza quei tracker resta ancora molto funzionale, ma ‘è da dire che dopo solo 4 mesi, dalla sua nascita il sito deve arrendersi alle nuove leggi dell’economia.

Via | Torrent Freak