Yudu: Condividi i tuoi documenti PDF on-line gratuitamente.

I servizi di condivisione di file su internet, stanno diventando veramente molti. Tanti siti richiedono una registrazione, altri invece impongono un limite di MB allo spazio disponibile per ogni utenti, dove depositare i file. Il servizio che vado a presentarvi oggi invece non vi dà nessun limite e non richiede nessuna registrazione, tutto assolutamente gratis.

Il sito si chiama Yudu, permette l’upload di File in formato PDF, in modo che poi voi potrete condividerli con chi volete su internet. L”unico limite che vi impone il servizio, è quello di non caricare file di cui non possedete i diritti, oppure file a contenuto pornografico o ancora, file con materiale offensivo, verso gli altre persone o verso il servizio stesso. L’unico problema è quello del formato, i File PDF, sono difficili da creare, ma esistono svariati modi per creare questi file, alcuni a pagamento altri a gratis.


In un vecchio articolo il buon Naqern, vi proponeva un lunga lista di generatori web in stile Web 2.0. Da questa lista prendiamo i generatori PDF, quelli che ci interessano. Troviamo ben quattro siti. Ovvero: html2pdf , Notepad Generator – 1.0.0a , PDF Online , RSS 2 PDF (Beta). Quello che interessa a noi è PDF Online.

Il sito, vi permette di creare dei comuni file PDf da dei file creato con Word, ma anche file PowerPoint, o ancora publisher Excel e TXT. insomma possiamo convertire tutto. Il servizio è totalmente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione, basta caricare il file da convertire ed attendere la fine della conversione.