Monopoli? roba vecchia, ora si gioca a Googolopoly

Il Monopoli? roba vecchia, da oggi in poi giocheremo a Googolopoly.
Sicuramente conoscerete il Monopoli, forse il gioco di società più popolare al mondo, dove per vincere bisogna dare sfogo a tutte le proprie capacità imprenditoriali (senza tralasciare mai la fortuna, senza la quale non si va lontano)

Bene, è stata create una versione del gioco il cui scopo è guidare Google verso il dominio del web e verso l’acquisto di tutti i servizi, le compagnie internet e i server disponibili, senza rischiare la bancarotta e perdere tutto il patrimonio.
I dollari sono sostituiti dalle “Shares“, per il resto, tutte le caselle del quadro sono state rinominate seguendo i servizi più di successo del web e ironizzando sul ruolo di Google.


Le carte “imprevisti” sono sostituite dalle carte “I’m Feeling Lucky“, le quattro stazioni da “Desktop Platform”, “Developer Platform”, “Social Platform”, “Mobile Platform”.
Non si va più in carcere, casomai si può incorrere nell’ “Errore 404: pagina non trovata“, e i posti più desiderati in assoluto, Parco della Vittoria e Viale dei Giardini, sono, in questa particolare versione, Microsoft e Yahoo.

Insomma, divertitevi facendo acquistare a Google Facebook, Linkedin, Paypal, Ebay, Skype o perchè no, sia Microsoft che Yahoo!.
Il gioco, le banconote, le carte e tutti i vari pezzetti possono essere scaricati gratuitamente dal sito box.net sotto forma di Pdf, non vi resta che stampare, ritagliare e assemblare il tavolo per cominciare a giocare.

Via | Digital Inspiration