Disponibile la nuova versione Beta di Internet Explorer 8
Sta per arrivare una nuova versione del noto Browser di casa Microsoft. L’ultima versione definitiva disponibile è Internet Explorer 7, oggi invece parliamo della prima Beta di Internet Explorer 8. Sull’home page ufficiale del sito di Microsoft dedicata al Software, viene segnalato un download per Grafici e sviluppatori Web. Ovviamente non viene applicato nessun controllo sul vero mestiere di chi scarica il programma, tutti quindi possono scaricare e testare il programma
In un vecchio articolo presente qui su Geekissimo, parlavamo di questo nuovo Internet Explorer 8. Prima che uscisse questa nuova versione di Internet Explorer, si parlava molto di questo Test Acid. Oggi, vi posso confermare che questa nuova BETA, supera egregiamente il Test acid. Nello ScreenShot sotto, c’è il risultato del Test.
Questa versione di Internet Explorer, introduce due nuove funzioni sul browser. Le Activities e WebSlices. Con questi nuovi due strumenti, introdotti da Microsoft nella speranza che gli sviluppatori possano far crescere velocemente la ancora limitata scelta di personalizzazioni. Con Activities, una volta evidenziata una porzione di testo si apre un menu dal quale possiamo avere la definizione, identificarlo su una mappa, ricercarlo su Google, oppure attraverso le Activities messe a disposizione da Microsoft, si può cercare un prodotto su eBay o una persona su Facebook.
Mentre il WebSliced è una sorta di Feed RSS avanzato. Un’altra novità introdotta in questo Browser riguarda, il motore del Reading, che adesso supporta anche il nuovo CSS 2.1. Aggiunta anche la funzione di Automatic Crash Recovery, ovvero, tutte le volte che il programma Crasha, il programma al riavvio, ricarica tutti i TAB presenti. Migliorato anche l’aspetto sicurezza. Nella versione 7, il programma ha solo un filtro anti-pishing, in questa nuova versione viene aggiunto anche un filtro anti-Malware, che migliora di molto, la sicurezza del Browser.
Attualmente questa prima beta, non è disponibile in lingua italiana, ma solo in quella Inglese, Francese e Tedesca. Per il download, cliccate qui.