Google primo anche tra i 100 top brand, boom per il settore tecnologico

Uno degli aspetti più importanti per il successo o insuccesso di una qualsiasi azienda è il suo marchio, brand. Quando una compagnia o azienda ha un marchio forte e di successo, le persone sono condizionate da ciò e sono più inclini ad utilizzare o acquistare il prodotto di questa azienda, perché lo sentono familiare. Di recente è stata stilata la classifica dei 100 brand più forti, ricerca firmata dalla Millward Brown Optimor.

Il risultato di questa ricerca è davvero molto interessante infatti 28 delle 100 compagnie presenti nella classifica operano nel settore della Tecnologia in un modo o nell’altro. Sinceramente avrei pensato di vedere al primo posto brand come McDonalds o Coca-Cola, mai mi sarei aspettato Google come brand più forte in assoluto. Questa la top ten :


China Mobile non l’ho mai sentito come brand, ottima la posizione di Apple, Microsoft addirittura terza, ma come vi dicevo sono 28 i brand presenti nella classifica che si occupano di tecnologia, gli altri sono:

Yahoo addirittura occupa la sessantaduesima posizione segno che la battaglia con Google è persa definitivamente e su tutti i campi. Ma da questa classifica emerge un dato che ritengo ben più importante ovvero il settore della tecnologia, e il più presente, con un giro d’affari totale di 187.5 miliardi di dollari. Pensate soltanto che questa cifra rappresenta un quarto del totale dei 100 brand. Un chiaro segnale del boom tecnologico.