Monster.it: Cerca lavoro On-Line!

Ormai la disoccupazione è diventata un gran problema qui in Italia. Trovare lavoro è sempre più difficile, quindi i giovani cercano sempre nuovi modi per trovare qualsiasi tipo di lavoro. Un nuovo metodo per cercare lavoro è internet. Esistono molti siti internet, che permettono agli utenti di cercare lavoro. Ma come funzionano questi siti?

La maggior parte dei siti, permette la creazione di un Account per ogni visitatore, dove poter inserire il proprio curriculum. Una volta inserito il curriculum è possibile cercare un lavoro adatto a noi, all’interno del sito e poi segnalare la propria candidatura all’azienda che cerca personale. Insomma un modo molto più veloce per avere un contatto diretto con l’azienda che ci interessa. In questo modo si può evitare l’intermediario e si può puntare a lavoro ben precisi, adatti perfettamente alle nostre conoscenze.


Monster.it è uno dei siti di cui vi parlavo prima. Questo sito vi permette di creare un vostro Account personale e di inserire il vostro curriculum. Il sito al suo interno a registrato molte richieste di lavoro anche da grandi aziende. Alcuni nomi: Vodafone, Eurofly S.p.A, Deloitte, Leroy Merlin e anche Whirlpool Europe S.r.l. , tutte grandi aziende.

Il sito ha un motore di ricerca che vi permette di fare delle ricerche ben precise, in base alla regione dove volete lavorare, al tipo di lavoro. Inoltre potete fare ricerche anche in base alla città o al CAP di dove volete cercare lavoro, o almeno sperate di trovarlo.

E’ sicuramente una mossa in più che trovare lavoro. Perché non provarci quindi?