How-To: Hackare gli URL di Google nella Ricerca

Google, Google e ancora Google. Ultimamente se ne parla molto, di questo famoso ed apprezzato Motore di Ricerca e dei molteplici servizi Online che esso e il suo Team offrono, i quali sono continuamente a lavoro, per brevettare e mettere a punto nuove tecnologie per stimolarci ulteriormente.
Personalmente, io usufruisco di molti servizi offerti da Google, e anche del suo “Search” ovviamente, e devo ammettere che non mi delude mai, soprattutto nelle ricerche più accurate che devo compiere durante il giorno.
Beh, bando alle ciance, come si suol dire, direi di passare al dunque, e di giungere quindi al tema del post, che credo vi coinvolgerà molto.

Oggi vogliamo proporvi uno di quei piccoli ma utili tricks, che fanno la gioia di molti utenti Internet; come avrete ben capito, mi riferisco a Google, e al suo Motore di Ricerca.
Potrete ricercare i Link che appartengono alla parola chiave, dalle ultime 24 ore fino ad un anno; molto utile per filtrare i tanti risultati, ricercando così, in maniere rapida e più semplice di quella “standard”.
Ecco come fare:


  1. Scrivere la parola da ricercare.
  2. Fare click su Cerca con Google o normalmente premere dalla tastiera Invio
  3. Inserire questa stringa alla fine dell’URL della ricerca che abbiamo appena compiuto: &as_qdr=d
  4. Vi comparirà un nuovo menù a tendina dove potrete scegliere se filtrare i risultati da un determinato arco di tempo.

Credo sappiate tutto di ciò, ora; vi lascio quindi, ai commenti.

Source: lifehacker