Ecco il nuovo Player di Youtube!

In questi ultimi giorni, Youtube, sta testando un nuovo player per il proprio portale. L’attuale player dopo, aver preso il dominio dei video su internet, presto vedrà’ la sua fine. In questi giorni, su parecchi video del sito, è apparso il messaggio che vedete sopra, cioè: “Try the New YouTube Player Beta!“, esatto avete tradotto bene, c’è scritto: “Prova il nuovo player di Youtube“.

Per provare il nuovo player, dovete solo accedere al sito di Youtube, nella versione Global, ovvero in quella non tradotta e visualizzare un video di Youtube. La nostra scelta è ricaduta su questo video. Una volta caricata la pagina, cliccate sul link che appare sotto al player (vedi ScreenShot sopra).

Noi di Geekissimo, non ci siamo fatti scappare questa occasione e allora, abbiamo subito provato il nuovo Player di Yotube, ecco le nostre considerazioni.


Sicuramente la prima cosa che salta all’occhio di tutti, è la nuova veste grafica che viene data al player. Molto più sobria ed elegante, tanto da rendere il player ancora più high tech. Le funzioni presenti attualmente nel player sono poche. Presente solo il tasto di Play e quello per mettere il video a tutto schermo, ed ovviamente quello del volume. C’è da dire però che il player è ancora in versione beta, quindi gli saranno apportate ulteriori modifiche, prima di diventare definitivo.

Ora come ora, un consiglio che vi possiamo dare noi di Geekissimo è quello di usare ancora il vecchio player, in quanto è molto più sicuro e molto più stabile. Questo player è ancora in versione Beta, quindi per chi vuole ritornare al vecchio playar, basta cliccare sul link “Use the old YouTube Player“, che appare sotto al player.

La nostra conclusione è questa. Siamo rimasti abbastanza soddisfatti di questo nuovo player, indubbiamente c’è da fare ancora molto lavoro, ma sicuramente il Team di Youtube, non ci deluderà con l’ultima, e definitiva versione di questo player che già parte molto bene.