Ascoltare e scaricare la musica online con SSMunch

Tra tutti i sempre più numerosi servizi web che permettono la ricerca e l’ascolto di file musicali, SSMunch merita di essere citato in quanto in poco tempo è diventato uno dei servizi preferiti dagli internauti.

Ciò che lo contraddistingue dalla “massa” è l’agile interfaccia in Ajax con cui è stato progettato, attraverso la quale è possibile effettuare ricerche di brani ed ascoltare musica in maniera semplice e veloce. Stesso dalla pagina dei risultati della ricerca è possibile scaricare i file MP3 dei brani, caratteristica mancante in molti servizi simili.



Il servizio non si appoggia su un proprio archivio di video, bensì raccoglie a sua volta i risultati delle ricerce effettuate in eSnips, iJigg e MP3 Realm, tre tra i server web più conosciuti nell’ambito multimediale, così da garantire una riceca efficace e rapida.

Dalla home page del sito è possibile prelevare del codice utile per inserire un Widget di SSMunch nel proprio sito web, in modo da dare la possibilità ai visitatori di effettuare ricerche di brani ed ascoltare musica servendosi del motore di ricerca del servizio.

Via |gHacks