Microsoft aggiunge nuovi contenuti nel suo MediaStore

In questi giorni Microsoft ha rilasciato una dichiarazione, dove informa tutti che entro la prossima settimana nel suo MediaStore dedicato alle canzoni per lo Zune, saranno aggiunti anche alcuni Show Televisivi della NBC. Lo scorso Ottobre la Microsoft, in concomitanza con l’uscita della seconda generazione degli Zune, aveva aperto anche questo MediaStore, ma i contenuti in vendita erano veramente pochi.

Ieri invece siamo venuti a conoscenza di questa notizia. Dal prossimo Martedì la Microsoft metterà in vendita anche degli Show Televisivi targati NBC TV. Il costo di ogni Show sarà di $1.99, non poco insomma, ma sarà possibile anche fare un abbonamento mensile da $14.99. Con quest’abbonamento avrete la possibilità di scaricare senza problemi, musica senza pagare nulla se non l’abbonamento mensile.

Ovviamente come avrete capito Microsoft, fa questo, per combattere il dominio che sta avendo in questi anni l’iTunes Store, ormai utilizzato da tutti i possessori di un iPod by Apple, ma non solo da loro. Un successo che Microsoft non si aspettava, ed ecco la sua risposta a questo dominio.


La Microsoft però ha ancora molta strada da fare per combattere il monopolio di Apple. Un po’ di numeri. Nel novembre 2006 Microsoft aveva venduto 2 milioni di dispositivi, mentre Apple solo nei primi tre mesi del 2008 ne ha venduti ben 10,6 milioni. Non è detto però che questo nuovo store non spinga molti utenti a scegliere lo Zune al posto dell’ipod!

Ci sono molte caratteristiche che spingerebbero molti utenti a scegliere lo Zune al posto dell’ipod. Una di queste è sicuramente la possibilità di aggiornare il dispositivo via Wireless, in altre parole basta collegare lo Zune al caricabatterie, e abilitare il collegamento Wireless, dopo lo Zune farà tutto da solo, se trova, un nuovo aggiornamento lo installa senza nessun intervento dell’utente. Voi che ne pensate? Microsoft riuscirà nel suo intento?

Via | MSNBC