Entro breve sarà disponibile Youtube India!

E’ quello che si legge in un articolo sul Blog ufficiale di Youtube. E’ stato, infatti, annunciato che entro breve sarà resa disponibile una versione del noto portale di video Sharing localizzata in indiano. Nell’articolo presente sul blog si legge chiaramente che lo staff di Youtube rilascerà questa versione del portale entro pochi giorni, aggiungo che questo nuovo cambiamento permetterà a molti indiani di poter navigare meglio il sito e quindi tutti avranno a disposizione l’intero sito.

Sfruttando la funzione di condivisione dei video, molti indiani potranno fare nuove amicizie su internet. Sempre nello stesso articolo il Team di youtube, informa che hanno stilato molti contratti con molte aziende indiane per permettere a loro di pubblicare video su youtube, in questo modo i contenuti per un pubblico indiano aumentano sempre di più.


Da notare come queste novità portano anche un grande vantaggio a Youtube. Con una versione localizzata in indiano, le visite del sito aumenteranno sicuramente, quindi anche i guadagni del sito aumenteranno. Nessuno accusa Youtube di fare questo per guadagnarci, anche perché un’azienda del genere non vive di sola gloria, mosse di questo genere son sempre Ben Accette.

Resta il fatto che Youtube è sempre al passo con i tempi, vi basti pensare che in questi primi mesi del 2008 abbia tirato fuori nuove importanti novità tra cui ricordiamo il nuovo Player e anche il nuovo sistema d’identificazione video. Youtube non smette mai di stupirci.

Via | Youtube Blog