Le migliori 10 estensioni per Firefox per i WebMaster!

Firefox secondo gli ultimi risultati che vi abbiamo segnalato ieri, è il secondo browser più utilizzato dagli internetnauti. Tra quel 17.16% ci sono molti Webmaster che usano questo browser per testare il loro prodotto su diversi software di navigazione. Oggi Geekissimo vuole rendere la vita do ogni Webmaster ancora più facile. Vi presentiamo la lista delle migliori 10 estensioni per Firefox dedicate ai WebMaster.

Iniziamo quindi subito con la lista:

  1. Seoquake: Questa estensione vi mette a disposizione delle utili informazioni che vi permetteranno di ottimizzare il vostro sito internet rispetto ai motori di Ricerca. Veramente utile, per chi si trova alle prime armi con il “search engine”
  2. InFormEnter: Vi aggiunge un piccola icona vicino ad ogni modulo Web. Questa icona vi permetterà di inserire in automatico alcune informazioni usate più di frequente, tipo Nome, indirizzo, email ecc.

  3. HTML VALIDATOR (based on Tidy and OpenSP): Vi permette di controllare se il codice HTML creato da voi, può superare il test per la Validazione.
  4. Firebug: non ha bisogno di presentazioni. E’ veramente li TOP per ogni Webmaster.
  5. Fasterfox: Migliora il vostro Firefox in termini di Velocità nel caricamento delle pagine, e nel consumo delle risorse.
  6. Web Developer: Aggiunge una barra degli strumenti, con utili strumenti per lo sviluppo Web.
  7. Screengrab: Vi permette di salvare ogni pagina Web, come se fosse un’immagine.
  8. ColorZilla: Estensione che vi permette di ricavare il codice HTML di un colore di una pagina Web, tramite un comodo selettore.
  9. YSlow: Questa estensione controlla i tempi di caricamento di una pagina. Nel caso una pagina risultasse lenta, tramite l’aiuto di Yahoo! vi dice il motivo di questo rallentamento.
  10. iMacros: Registra delle azioni fatte da voi quotidianamente e le ripete quando richiesto.
  11. Voi avete altre segnalazioni da fare?? Fatele pure noi commenti. Le migliori saranno inserite in lista!

    Via | PeoMedia