6 trucchi per aumentare il traffico del proprio blog.

Uno dei principali problemi che affligge un Blogger alle prime armi è sicuramente il traffico generato dal proprio Blog. Sappiamo tutti che più alto è il traffico generato dal sito, più sono le visite. Sicuramente vedere quel numero delle visite, un giorno salire e l’altro scendere non è sicuramente una bella cosa, sopratutto per chi dedica molto tempo al proprio blog.

Oggi vi voglio presentare una lista di 6 utili consigli per aumentare il traffico o meglio le visite, del vostro blog. Iniziamo ora con la lista.

Consiglio 1 – Iscrivere il sito a Technorati: sicuramente uno dei modi per farsi pubblicità gratis è Technorati. Una volta iscritti su questo motore, avrete una maggiore visibilità a livello mondiale.


Consiglio 2 – Aggiungere il sito ai Social bookmarking: Questi nuovi siti danno alta visibilità al proprio blog. Iscrivendovi a questi siti e segnalando il proprio blog, molte visite sicuramente arriveranno proprio da questi Social.

Consiglio 3 – Utilizzate FeedBurner: FeedBurner vi aiuterà a creare un blog molto più vicino alle esigenze di un visitatore medio.

Consiglio 4 – Ottimizzare le parole chiave: Centrate il blog su un argomento solo, riempite le pagine di parole chiave. Sicuramente i motori di ricerca vi faranno un buon regalo.

Consiglio 5 – Scambio Link: il classico BlogRool, ovvero tu linki me e io metto un link sul mio sito che rimanda al tuo. Un modo veramente ottimo per aumentare le visite.

Consiglio 6 – Ottimi contenuti: Non è che applicate tutti questi 5 consigli poi il blog schizza alle stelle, ovviamente dovete fare anche del vostro, scrivendo articoli interessanti, originali e sopratutto prendere una certa costanza.

Voi che ne pensate? Possono bastare sei consigli e ce ne voglio altri? Segnalateci i vostri modi per aumentare le visite nei commenti.

Via | RelativityCorp