5 Tool per facilitare la vita ai Webmaster!

Molte volte mi è capitato di creare siti internet per poi abbandonarli a se stessi, lasciarli lì, creare un home page, pochi contenuti e addio. Altre volte invece mi è capitato di crearmi un sito web, finirlo e portarlo avanti per parecchio tempo. Oggi Geekissimo vuole segnalare a tutti i WebMaster 5 utili Tools per gestire e controllare o semplicemente aggiungere funzioni, al vostro sito.

Iniziamo subito con la lista:

  1. Copyscape: Sicuramente un utile strumento per tutti i blogger. Questo sito vi permette di scoprire se in rete sono presenti articoli copiati da vostro Blog. Veramente ottimo!

  2. Motore di Ricerca personalizzato: Google mette a disposizione di tutti un tool in grado di generare un motore di ricerca personalizzato, che poi voi andrete ad inserire nelle pagine del vostro sito web.
  3. PhpMyVisites: Un utile contatore di visite che si installa direttamente sul proprio spazio Web. Avrete pieno controllo di tutte le visite in entrata sul vostro sito.
  4. QuickMaps: Ottimo tool per creare delle mappe interattive, dove segnalare un vostro uffici o un percorso da fare.
  5. Htaccess Editor: Ottimo tool in grado di generare in automatico un file htaccess. Questo vi farà risparmiare molto tempo.

Se volete segnalarci altri link, potete usare i commenti. I migliori saranno inseriti nell’articolo, con i dovuti ringraziamenti.