Abilitiamo la “Risposta Automatica” sulla nuova WebMail di Libero.it

Ultimamente Libero a rilasciato la nuova versione della propria WebMail. La vecchia WebMail era ormai diventata obsoleta a mio modo di vedere, infatti, molti non utilizzavano più la WebMail ma preferivano utilizzare senza ombra di dubbio un programma di posta installato sul proprio PC. La nuova WebMail invece, è molto più moderna graficamente e anche molto più intuitiva nell’utilizzo. La grafica ricorda molto il buon Otlook di Microsoft.

Oggi però non voglio presentarvi questa WebMail, ma voglio spiegarvi come abilitare la risposta automatica nella propria mail di Libero. Ovviamente noi utilizzeremo in questa Guida la nuova WebMail. Vediamo ora come impostare questa risposta automatica, utile per questo periodo estivo, dove molti di voi sicuramente lasceranno il proprio computer a casa e non avranno la possibilità di controllare l’email, in questo modo a tutte le email che riceverete in automatico verrà inviata una risposta che voi avrete impostato.


Ecco i passaggi da fare per attivare la “Risposta automatica“:
  1. Recatevi sull’home page di Libero.it
  2. Nel piccolo pannellino a sinistra dove si effettua il Login, inserite i vostri dati e spuntate la casella “Nuova WebMail“.
  3. Una volta caricata la pagina, avrete davanti la nuova webMail di Libero.
  4. Per abilitare la risposta automatica, non ci resta che cliccare sul bottone “Opzioni Mail” che trovate in basso a sinistra.
  5. Nella colonna di sinistra, dove prima si trovavano le cartelle della vostra Mail, troverete un link con nome “Posta“. Cliccateci sopra.
  6. Scorrete la pagina che vi si apre, fino a trovare la voce “Risposta automatica“.
  7. A questo punto non vi resta che modificare le varie opzioni a vostro piacimento.
Una delle opzioni di questa funzione dell’email di libero, è la possibilità di scegliere fino a quando tenere attiva la risposta Automatica. Potrete impostare un giorno in cui la funzione sarà disabilitata in automatico, senza nessun vostro intervento.

Nei prossimi giorni seguiranno altre piccole guide su come attivare questa funzione sul altri operatori. Abbiamo scelto di fare queste piccole guide su questa funzioni in particolare perché visto l’avvicinarsi delle vacanze, molti non potranno controllare l’email, come dicevo prima, quindi una funzione del genere farà comodo a molti.