Disponibile per il download Firefox 3.0 RC2

Mozilla ha avviato di recente l’ultimo stadio dello sviluppo di Firefox 3.0, ormai prossimo alla distribuzione.
Prima del lancio ufficiale, come di consueto per i software, sono state rilasciate le cosiddette “Release Candidate“, ovvero una particolare versione del software che prelude al rilascio di quella finale e stabile, una sorta di “anteprima” di quello che sarà il software di cui si serve l’azienda per verificare l’effettivo funzionamento del software.

Il 17 maggio è stata rilasciata la prima Release Candidate (RC1) di Firefox, e al lancio sono seguite non poche polemiche a causa della scoperta di alcuni importanti bug che Mozilla ha addirittura considerato come critici.
Ovviamente la corsa ai ripari non si è fatta attendere, ed ecco che a meno di una settimana ci ritroviamo a parlarvi del rilascio della RC2 di Firefox 3.0


Nessun cambiamento radicale, solo modifiche in grado di stabilizzare il browser e garantire una migliore sicurezza agli utenti in vista del lancio di Firefox 3. Lancio che, stando a quanto riferito dagli stessi sviluppatori, non subirà alcun tipo di ritardo nella tabella di marcia e sarà effettuato massimo per metà giugno.

Mike Beltzner, uno dei pezzi grossi di Mozilla, ha annunciato qualche giorno fa che ci sono tutti i presupporti per parlare di un grandissimo cambiamento dal punto di vista qualitativo tra RC1 e RC2.
Potete scaricare la RC2 di Firefox 3 direttamente dall’ Ftp di Mozilla all’indirizzo ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/3.0rc2-candidates/build1/

Via | Scienzeblog