Firefox 3 tenterà di entrare nel Guinness dei Primati

Set a Guinness World Record, Enjoy a Better Web
Unire l’utile al dilettevole, ecco cosa hanno in mente gli sviluppatori di Firefox 3.
Sicuramente avrete seguito il dibattito, molto acceso anche qui su geekissimo, che sta accompagnando le varie fasi precedenti al rilascio ufficiale del nuovo Browser di casa Mozilla.

Stando a quanto riportato da Mozilla stessa, l’uscita dovrebbe essere ufficializzata entro metà giugno, ed è proprio in questa misteriosa data che Firefox 3 dovrà entrare a far parte del guinness dei primati alla voce “Software più scaricato di sempre nel giro di 24 ore“, Ma per fare si che ciò accada, c’è bisogno della partecipazione di tutti gli utenti Firefox.


Il progetto e molto semplice: cercare di effettuare quanti più download possibili nel giorno del rilascio di Firefox 3, il cosiddetto Download Day.
Chiunque sia interessato alla partecipazione può dare la propria adesione sul sito Spread Firefox e attendere la data ufficiale del rilascio, che sarà comunciata o via Mail o direttamente dal sito.

Poichè è il primo tentativo di questo tipo, basterebbero anche “solo” un milione di Download perchè il tentativo si consideri riuscito, ma Mozilla auspica il raggiungimento del traguardo di 5 milioni di dowload.
Una cifra probabilmente spropositata, se considerate che Firefox 2 è stato scaricato da 1.5 milioni di utenti.
Insomma un iniziativa simpatica che contribuirà a pubblicizzare ancora di più Firefox 3.