AMD presenta la nuova ATI XGP!

L’ATI XGP (eXternal Graphics Platform) non è altro che la rivoluzione che gli appassionati di Giochi 3D stavano aspettando. Questa scheda video non è la classica scheda video che tutti si aspettano, dagli sforzi fatti da AMD con l’aiuto di JAE Electronics, Inc, è nato un nuovo modo di vedere la scheda video. L’ATI XGP è un Box esterno che contiene la scheda video.

Il guadagno che tutti gli appassionati di giochi 3D potranno avere, è sicuramente il fatto di avere una scheda video esterna al PC, questo eviterà l’eccessivo surriscaldamento della stessa, ma anche l’eccessivo surriscaldamento di tutta la macchina, con l’avvicinarsi dell’estate sicuramente un modo in più per evitare che la macchina collassi sotto le alte temperature farà comodo a questi maniaci dei giochi.


Dentro questo Box troviamo l’ATI Mobility Radeon 3800 HD, una scheda video dalle potenti qualità. Il box è stato progettato per l’utilizzo con notebook che come saprete soffrono molto l’utilizzo eccessivo di Scheda video e non solo, sicuramente con questo box il problema, almeno in parte, sarà risolto. Per collegare il Box al notebook sarà necessario utilizzare la porta PCI 2,0.

Il Box è fornito anche di un collegamento USB 2.0, questo permetterà a molti di collegare la propria console di giochi BlueRay o anche un sintonizzatore TV alla scheda video.

Una scheda video dalle alte prestazioni, come dicevo prima il lavoro, non è stato svolto solo da AMD, ma ha lavorato in collaborazione con JAE Electronics, Inc. Complimenti a tutte e due le aziende, veramente un ottimo prodotto. Per avere maggiori informazioni su questa scheda, vi rimando alla pagina ufficiale sul sito AMD.