13 nuove caratteristiche in Gmail, ed è solo l’inizio

Utenti di Gmail, aprite bene le orecchie (o gli occhi, che dir si voglia), si prospettano grandi novità.
Dal magazine Online TechCrunch è stata diffusa la notizia che entro breve saranno apportati dei grossi cambiamenti in Gmail, tali da far pensare addirittura al lancio di una nuova versione del popolare client di posta.

Nell’ambito di un evento tenuto da Google al Googleplex, a cui hanno preso parte molti blogger e personalità di spicco del mondo informatico, è stato annunciata l’avvenuta creazione di un “servizio” dedito allo sviluppo e all’ampliamento delle funzionalità di Gmail, il “Gmail Labs”.
A differenza degli altri “Labs” lanciati in precedenza per lo sviluppo di altri servizi Google, questo sarà aperto per ora solo agli ingegneri Google. A loro spetta il compito di migliorare il servizio a 360°.
Tra i tanti progetti che sono stati proposti ce n’è uno che vale davvero la pena ricordare: l’integrazione in Gmail di social network (ad esempio Twitter) e dei più diffusi add-ons.


Per l’occasione sono state presentate anche 13 nuove caratteristiche che attualmente sono nell’ultima fase di test ma che a breve saranno disponibili per tutti i 10 milioni di utenti Gmail.
Certamente alcune di queste non introducono grandi novità ma possono essere considerate come delle semplici aggiunte tese a migliorare l’esperienza del singolo utente. Ecco quali sono:

Insomma una sorta di “Antipasto” quello servito da Google, le premesse ci sono, prepariamoci a ricevere portate ben più consistenti.