Ecco i monitor 3D di Philips.

Giusto ieri vi segnalavo la nuova scheda video esterna targata ATI. Oggi vi segnalo il nuovo monitor targato Philips, che in accoppiata con quella scheda vi farà entrare, nel verso senso della parola, nel gioco che state facendo. I nuovi monitor di Philips hanno la caratteristica di essere 3D, cioè, fornisco una visuale 3D senza l’uso degli speciali occhiali.

La particolarità di questi schermi 3D è di avere una visione 3D di qualsiasi gioco senza utilizzare gli speciali occhialetti che siamo abituati a indossare nelle attrazioni dei grandi parchi giochi. Come ben sappiamo Philips è una grande produttrice di Monitor LCD, Schermi e tanti altri prodotti di alta tecnologia, ne consegue che anche questo schermo è di alto livello, sicuramente non deluderà chi lo acquisterà.


Vediamo ora quali solo le caratteristiche principali di questo schermo. Lo schermo è una HD 1080p, ha un tempo di risposta di ben 8 millisecondi, 700 cd/m2 di luminosità, contrasto 2000:1. Al momento si conosce solo una misura di schermo, i 52 pollici. Il monitor sarà disponibile nel quarto trimestre di quest’anno, per quanto riguarda il prezzo di questo schermo ancora non è stato annunciato. La tecnologia utilizzata per permettere la visione 3D senza l’utilizzo dei famosi occhialetti, è la tecnologia WOWvx sperimentata da Philips.

Adesso non ci resta che attendere l’uscita di questo schermo anche qui in Italia, oppure, aspettare l’uscita in altri paesi per sapere almeno il prezzo.

Via | Philips

AGGIORNAMENTO (06-06-2008):

Apprendiamo oggi dal famoso Blog Engadget, la presenza degli stessi schermi in formato 22 pollici. La foto è stata aggiornata con la prima foto dello schermo 3D a 22 pollici!