Glossy Blogging Icons: Nuovo set di icone e non solo!

Ieri sfogliando i Feed sul mio Google Reader, ho trovato un interessante articolo che penso, farà comodo a molti blogger. La notizia è stata pubblicata su BlogPerfume. Nell’articolo era prima recensito questo interessante set di Icone creato dallo staff del sito stesso, e poi sono elencati alcuni interessanti servizi e temi, offerti da questo blog, che poi vi andrò a linkare a fine articolo. Iniziamo subito con il presentare le icone dedicate ai Blogger.

Il pack d’icone si chiama Blogging Icons Set. Il nome non è scelto a caso, il set è stato ideato per essere utilizzato dai blogger per creare i loro temi, sia gratuiti sia a pagamento. Come vedete dallo ScreenShot sopra, le icone sono tutte create in stile 2.0, in totale sono 12 e sono disponibili nelle seguenti misure: 24×24, 36×36 e 48×48, tutte ovviamente in formato PNG.


Come dicevo a inizio pezzo, nello stesso articolo, dove sono presentate le icone, sono presenti anche dei link a dei comodi servizi per blogger. Uno di questi è Feed Analysis, un servizio che analizza il vostro Feed. Il secondo è invece un tema semplice e chiaro per WordPress dal nome SilveRay, ma c’è anche un altro Theme per WordPress, cioè Blubs, tema elegante per blog personali e no.

L’ultimo servizio linkato nell’articolo ci permette di comparare i Feed di diversi siti, in modo da poter controllare il loro andamento in base alle iscrizioni, nell’arco di 24 mesi. Il servizio si chiama Feed Compare.

Se ne conoscete qualche altro servizio simile fatevi avanti nei commenti, tanto c’è spazio per tutti!