Tip/Trick: Embeddiamo un video da Youtube in alta risoluzione(qualità) sul nostro sito

Come abbiamo detto qualche tempo fa su Youtube è ora possibile vedere in filmati in alta risoluzione, quando disponibili. Oppure possiamo impostare per default tramite le impostazioni del nostro account di visualizzare sempre quando disponibili i video in alta definizione.

Ma fino ad oggi se dovevamo embeddare un video, per il quale era presente l’alta risoluzione, potevamo inserire nel nostro sito/blog solamente quello di scarsa qualità. Ecco perché oggi voglio segnalarvi un trick davvero molto utile che ci permetterà di embeddare nel nostro sito i video in alta risoluzione.


Innanzitutto accertiamoci che esista una versione high quality, fatto ciò prendiamo il codice per l’embed e inseriamo dopo <object width=”425″ height=”344″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/_w0AwGCjqnw&hl=en&rel=0</param/></object> il codice &ap=%2526fmt%3D18 per due volte.

Quindi ad esempio il codice di questo video in alta risoluzione sarà <object width=”425″ height=”344″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/_w0AwGCjqnw&hl=en&rel=0&ap=%2526fmt%3D18″/><embed src=”http://www.youtube.com/v/_w0AwGCjqnw&hl=en&rel=0&ap=%2526fmt%3D18″ type=”application/x-shockwave-flash” width=”425″ height=”344″/></object>Mi raccomando a posizionare il codice &ap=%2526fmt%3D18 per due volte dopo http://www.youtube.com/v/_w0AwGCjqnw&hl=en&rel=0. Per una migliore qualità aumentiamo a 480 width e 360 height la dimensione, adesso possiamo inserire il video di Youtube nel nostro sito essendo sicuri che l’utente lo visualizzerà nella migliore qualità disponibile.
UPDATE: Aggiungo due video il primo in bassa qualità il secondo in alta!

Via | Mydigitallife