Google segna Digg sulla lista della spesa! Ma a che gli serve?

Marissa Mayer e Kevin Rose che ne pensate di questa coppia? La prima meno nota è la VicePresidente per i Search Products & User Experience di Google, il secondo noto a tutti, o quasi, è il fondatore di digg. Sembra che la Mayer abbia fatto un offerta a Rose non inferiore ai 200 milioni di dollari per l’acquisto di digg.

Inutile dire che se Google acquistasse un servizio come digg cercherebbe subito l’integrazione con Google News, che attualmente, sebbene molto popolare, non sta portano a bigG molti soldi. Fonti vicine all’azienda di Mountain View dicono che un accordo tra digg e Google è stato raggiunto già durante gli scorsi mesi, non si sa se scritto o orale.


Google è senza alcun dubbio il miglior candidato per acquistare il noto sito di social news, infatti per prima cosa quest’ultimo ha un contratto di advertising con Microsoft, tutto a discapito di Google.

Inoltre Digg potrebbe aiutare Google a migliorare la rilevanza per i risultati di ricerca, specialmente per gli articoli di Digg più votati o discussi. Da segnalare che dopo questa notizia alla chiusura della borsa il titolo di Google segnava un più 18,56 per cento.