Ricercare video musicali online con Cleepr

Ecco un altro dei tanti servizi online dedicati al mondo della musica. Si tratta di Cleepr, un servizio molto utile per la ricerca di video musicali che si distingue per la semplicità d’utilizzo e ovviamente per l’effettiva funzionalità.
E’ possibile scegliere dalla Tag Cloud posizionata in basso alla pagina il termine, il nome o l’artista da ricercare, scegliendo tra quelli che sono più gettonati.

Inserendo invece una qualsiasi parola chiave il servizio risponderà mostrandovi i risultati ad essa relativi trovati nei maggiori siti di video sharing, YouTube in primis. Per quest’ultimo sono mostrati per ogni risultato il numero di visualizzazioni, il rating e il titolo del video, così da consentire una ricerca veloce e mirata.



Cliccando su uno qualsiasi dei risultati è possibile visualizzarlo senza dover lasciare la pagina, grazie ad una finestra in cui è inserito il player video.
I risultati sono mostrati su una griglia e di lato sulla destra è possibile visualizzare una breve introduzione dell’ articolo su Wikipedia (in Inglese) relativo all’ artista ricercato.

Insomma Cleepr offre un servizio all’apparenza da nulla ma che in realtà può risultare molto comodo.

Via |killerstartsUp