Rilasciata la versione portatile di Firefox 3

Firefox è stato rilasciato da appena una settimana ed è gia stato scaricato su più di 17 milioni e mezzo di Computer. Probabilmente oltre ad aver battuto il record di software più scaricato in 24 ore ha battuto anche il record di software più “chiacchierato” di sempre, visto che è da qualche tempo il protagonista indiscusso della scena browser.

Ma se se ne parla tanto, significa che qualcosa di buono, in fondo, Firefox ce l’ha. Allora eccovi un’ altra news riguardante il panda rosso.
E’ stata rilasciata la versione portatile di Firefox 3 da Portable Apps, ed è disponibile per il download gratuito a questa pagina.



L’upgrade dall’ultima versione beta a quella ufficiale è stato terminato qualche giorno fa.
Per quei pochi che non lo sapessero, la “versione portatile” di un software è una versione del programma che, conservandone comunque le sue funzioni, occupa poco spazio (nel caso di firefox 8 mb) e può essere eseguita da qualsiasi directory, ad esempio da una penna USB o da un qualsiasi dispositivo portatile.

L’utilizzo di software portatili, ed il discorso vale soprattutto per Firefox, può risultare molto utile nel caso in cui ci trovassimo ad operare su computer dove non abbiamo diritti di amministratore (un esempio su tutti i laboratori scolastici) per avere maggiore libertà (infatti una volta rimosso il supporto portatile non avrete lasciato alcuna traccia sul pc), oppure per portare sempre con se i segnalibri, i cookie, gli addons e le impostazioni del browser.

Via |DownloadSquad