Ascolta online più di 500 milioni di canzoni e 12 milioni di album con Jogli

Spostiamo per un attimo la nostra attenzione sui servizi Web, perchè voglio parlarvi di Jogli, un motore di ricerca di file musicali che offre accesso immediato ad un archivio di 500 milioni di canzoni e 12 milioni di album.

La vastità dell’archivio è proprio l’arma di cui si avvale principalmente Jogli, che sta cercando, e devo dire riuscendo, a mettersi alla pari di servizi già affermati e già attivi da qualche tempo come Songza, Meemix, Deezer e SeeqPod.
I file musicali non sono ospitati direttamente da Jogli, ma grazie all’ efficiente algoritmo di ricerca vengono pescati dal web e proposti agli utenti. Ed in questo modo unisce l’utile al dilettevole, poichè elimina qualsiasi problema di copyright.


Jogli inoltre fornisce ai propri utenti anche i video (la maggior parte dei quali presi da YouTube) e i testi delle canzoni ricercate, grazie ad un interfaccia molto intuitiva e ad un Web Player integrato. La ricerca può essere effettuata per artista, canzone, intero album e videoclip.

Certo, il cosiddetto “Search, click & play” non è nulla di nuovo, ma se applicato a 500 milioni di canzoni può diventare sicuramente interessante.

Via |Techcrunch