John’s Background Switcher: cambiare automaticamente sfondo del desktop, usando anche immagini dal web

Anche se di solito noi geek amiamo privilegiare l’aspetto prestazionale, è innegabile che, nel passare lunghe giornate davanti al computer, anche l’occhio vuole la sua parte. Per essere più precisi, oggi focalizziamo la nostra attenzione sullo sfondo del desktop e l’importanza di variarlo spesso, un po’ per cambiare “aria” ed un po’ per mostrare agli amici tutte le belle immagini che abbiamo trovato sul web.

Quasi inutile sottolineare che, cambiare manualmente lo sfondo del desktop quando si ha intenzione di farlo spesso, è una vera tortura. Ed allora ecco che entrano in gioco software come John’s Background Switcher, in grado di cambiare automaticamente sfondo del desktop, usando anche immagini dal web.


Basta scaricare ed installare l’applicazione per avere subito un desktop più vivo che mai. John’s Background Switcher si posiziona nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows e permette di impostare fin nei minimi dettagli tutti i cambiamenti – relativi ai wallpaper – che si desiderano effettuare.

Come molti altri software dello stesso genere, questo bel programma gratuito per Windows – funzionante previa installazione del .Net Framework 2.0 – permette di scegliere intere cartelle di immagini da utilizzare a rotazione come sfondo del desktop, permettendo di impostare tempi di sostituzione e posizionamenti.

Da sottolineare infine una delle funzioni più simpatiche di John’s Background Switcher, che permette di utilizzare come wallpaper delle foto prese da servizi web come Flickr e Picasa, con la possibilità di sceglierli in base all’autore o in base ai tag. Che aspettate a vivacizzare la vostra scrivania virtuale con questo software?!

Via | gHacks