Creare siti web in flash in pochi semplici passi con WiX

WiX è un nuovo servizio web che permette di creare dei siti web direttamente online. Non c’è bisogno di alcuna conoscenza tecnica di linguaggi quali l’ HTML o il CSS per poter cominciare, infatti tutto è basato su un comodo sistema di “drag & drop”, “clicca e trascina”

La particolarità, e probabilmente anche il motivo del successo, è il fatto che le pagine create con WiX sono interamente in Flash. Questa è una grossa innovazione perchè significa che possiamo usare WiX non solo per creare delle pagine web o dei siti completi, ma anche per creare degli oggetti o delle animazioni in flash da poter poi inserire in qualsiasi pagina.


Graficamente quindi il livello offerto è elevato (lo potete vedere anche dallo screen), soprattutto se paragonato a servizi che svolgono una fuzione analoga.
WiX offre inoltre una vasta gamma di template da cui partire per creare il proprio sito, ma l’utente può anche decidere di cominciare da zero.

Il sito creato può essere pubblicato online, ma l’URL a cui sarà raggiungibile comincerà con www.mix.com.
Come vi ho anticipato prima, si può generare un “embed code” per poter inserire i contenuti flash creati in pagine esterne.

Via |Download Squad