Picresize 3.0 ovvero fantastico editor d’immagini online

Se ieri vi ho segnalato un video con 101 trucchi per Photoshop, oggi parliamo sempre di image editing, segnalando un servizio web gratuito chiamato PicResize. Tramite questa applicazione potremo caricare un’immagine dal nostro computer o direttamente dalla nostra fotocamera ed editarla.

Sarà possibile ridimensionare, tagliare, ottimizzare la luminosità, aggiungere del testo, colorare, applicare un effetto traslucido sui bordi e ancora una feature molto interessante è la possibilità di ottenere un effetto colori ad olio sulla nostra immagine. Per i nostalgici disponibile anche un effetto Polaroid.


Una volta terminate le modifiche alla nostra immagine, possiamo decidere di salvare in tre formati: JPG, GIF e PNG. Scegliendo il primo formato potremo inoltre scegliere il livello di qualità, più questa sarà alta maggiore saranno le dimensioni dell’immagine.

Sarà possibile infine salvare la nostra foto sul computer. Davvero un ottimo servizio per tutti coloro che hanno bisogno di un software per l’image editing che sia essenziale.