TinyPaste: come TinyURL e CutsLink, ma per il testo!

Esistono davvero centinaia di servizi che permettono di accorciare URL (ad esempio quello pubblicato da Shor CutsLink per inserirli più facilmente in email, messaggi instantanei o servizi di microblogging come twitter, ma oggi voglio parlarvi di un servizio che fa esattamente la stessa cosa, con la differenza che lo fa con il testo.

In che senso?
Allora mettiamo caso che vogliate fare un resoconto dettagliato della giornata o di un particolare momento e desideriate condividerlo con i vostri followers su Twitter: non potete farlo perchè c’è iun limite di 140 caratteri. Ed ecco che entra in gioco Tinypaste. Andate sul sito, inserite nell’apposito spazio il testo che volete condividere, cliccate su Submit e il servizio vi restituirà un link che rimanda alla pagina con il testo che potrete finalmente condividere con chiunque vogliate.


Poi secondo me il servizio può essere utilizzato in mille altri modi, ad esempio per fare una sorta di copia e incolla tra più computer (come con Cl1p.net.
Certo, alcuni di voi diranno, “posso sempre creare un articolo sul mio blog e poi pubblicare il link dove voglio“, però per quelli che non posseggono un blog o che sono in cerca di una soluzione veloce TinyPaste è l’ideale.

Inoltre non c’è bisogno di iscriversi o di perdere tempo, è tutto molto semplice e veloce. E’ disponibile anche un plugin per Firefox.

Via |TechCrunch