Chiamare gratis (quasi) i cellulari, dal telefono fisso, non è più un sogno! Scopriamo come!

Chi è un po’ più avanti negli anni non può saperlo, ma chiamare gratuitamente i cellulari è il sogno di ogni ragazzo da 10 anni a questa parte. Per le ragazze invece non è un problema dato che ovviamente loro stanno lì in attesa di ricevere la nostra telefonata, quanti soldi ci fanno spendere! Ma forse chiamare gratis (quasi) un telefonino non è più un sogno, ma una realtà.

E oggi grazie a Luca, che ringrazio, scopriremo come effettuare una chiamata da computer a cellulare, spendendo qualche centesimo. Due le cose che ci serviranno: VoipStunt! e un account su EuteliaVoIp.com. Ma procediamo con ordine innanzitutto dobbiamo andare su EuteliaVoIp.com e cliccare sul bottone Attiva Adesso.


Fatto ciò dovremo inserire i nostri dati ed assicurarci che la casella Invio messaggio di notifica con sms sia senza spunta. Questa registrazione è completamente gratuita. Ultimata quest’ultima, ci arriverà un’email con un link per attivare il nostro account. Dopo di che dovremo decidere un numero, innanzitutto scegliamo nazione e distretto, per il terzo passaggio possiamo selezionare il numero che più ci piace. Fatto questo sappiate che siamo a metà strada, andiamo su Trasferimento chiamate e settiamo tutto come in figura, sotto la casella 1 Numero andremo ad inserire il numero del telefonino che vogliamo chiamare.

Clicchiamo su Attiva. Adesso apriamo VoipStunt! e chiamiamo il numero attivato su EuteliaVoIP (quello del passo tre). Attendiamo tre squilli, passati i quali la nostra chiamata sarà trasferita al numero di cellulare indicato nell’ultimo passaggio. L’idea è geniale, chiamare un numero fisso fittizio che serve da ponte per chiamare il cellulare della nostra morosa. Unica nota leggermente negativa il Trasferimento delle chiamate costa 0,16 centesimi, quindi dovrete effettuare una ricarica su Eutelia, ma considerando che con le tariffe attuali 16 centesimi è soltanto il costo di uno scatto alla risposta, il risparmio è enorme.