La prima Alpha di Ubuntu 8.10 presenta un nuovo tema scuro

Ubuntu è sicuramente la distribuzione Linux più usata nelle abitazioni vista la sua enorme semplicità d’uso, ma non per questo è un sistema poco potente, anzi è molto valido e lo consiglio a tutti quelli che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo Linux. Non perdiamoci troppo in chiacchiere, vado subito a presentarvi il nuovo tema di Ubuntu, inserito nella prima Alpha di Ubuntu 8.10.

Come potete vedere dallo screenshot in alto il tema è sicuramente molto più scuro rispetto all’attuale e si presenta molto bene. Le classiche tonalità arancioni che ormai contraddistinguono questa distribuzione dalle altre, sono rimaste e sono state riposizionate nei punti strategici del tema. L’impostazione del desktop è rimasta la stessa, proprio per non perdere quella semplicità d’uso guadagnata in questi anni. Non è l’unica novità di questa versione di Ubuntu, dopo il salto trovate tutte le altre novità.


Come dicevo sopra le novità non riguardano solo il tema del sistema operativo. Tra i programmi installati di default, troviamo tutte le ultime versione dei principali Software, ad esempio, troviamo installata la versione 3 di Firefox, troviamo GIMP 2.4.6, inoltre, abbiamo OpenOffice 2.4.1, Kernel 2.6.26 e Gnome 2.23.4. Insomma non sono poi così poche le novità.

Come ben sapete però, in pieno stile OpenSource, una modifica del genere, parlo del tema, prima di diventare definitiva va presentata all’intera community e così è stato grazie a questa prima Alpha. Noi di Geekissimo vi chiediamo, quindi, cosa ne pensate di questo nuovo tema? È un cambio troppo radicale? Preferivate il vecchio? Segnalatelo nei commenti.

Download | Ubuntu 8.10 Alpha 1

Via | Genbeta