Software per il rilevamento e la gestione delle reti WiFi per Symbian S60

La maggior parte dei cellulari di ultima generazione prodotti dalla Nokia supportano le connessioni WiFi. Nonostante in Italia non ci siano ancora la “cultura” e lo sviluppo della rete senza fili che troviamo in altri paesi, sono stati fatti negli ultimi tempi dei buoni passi avanti e trovare una rete senza fili accessibile e disponibile non è più un impresa così ardua.

A questo proposito oggi voglio parlarvi di HandyWi, un applicazione sviluppata per Symbian S60 e supportata da molti degli ultimi smartphone prodotti dalla Nokia (l’elenco completo lo trovate qui) che svolge una serie di operazioni molto utili per effettuare connessioni ad internet tramite reti WiFi.


In pratica una volta installato ed attivato HandyWi sul vostro cellulare, questo vi avvertirà ogni qual volta rileverà una rete senza fili disponibile. Ma non solo, HandyWi è anche in grado di individuare le connessioni “sicure” e quelle “non sicure” e di connettersi automaticamente a quelle reti che hanno un segnale forte.

La gestione delle reti WiFi è resa molto semplice da un sistema di gestione utenti e da un interfaccia grafica chiara, munita solo delle informazioni fondamentali.

Via |gHacks