Come ruotare i banner pubblicitari? Ecco a voi 2 Plugin per WordPress!
La maggior parte di coloro che possiedono un blog sono costantemente alla ricerca del modo migliore per riuscire a trarne i maggiori profitti attraverso la pubblicità. Il programma più utilizzato è sicuramente Google Adsense, ma molti non disdegnano il noto ClickPoint o il rinomato TradeDoubler, due servizi che mettono a disposizione anche i codici dei banner, oltre agli script, che consentiranno di ruotare gli stessi banner, a differenza di Google che vi dà solo lo script per ruotarli in automatico.
Oggi però Geekissimo vi presenta ben 2 plugin per WordPress che vi permetteranno di Ruotare in automatico dei banner sul vostro sito internet, questo vi permetterà di creare delle vere e proprie campagne pubblicitarie, gestite interamente da voi senza l’intervento di estranei che a monitorare i vostri guadagni.
Il primo plugin che vado a presentarvi si chiama MAXBanner. Questa estensione vi permette di inserire nel vostro blog dei banner che poi andranno in rotazione automatica, potrete scegliere dove porre i banner: nella testata, nel footer, nella sidebar oppure all’inizio del secondo post per esempio, insomma, le possibilità di scelta sono diverse.
Il secondo, ed ultimo, plugin di quest’articolo si chiama GotBanner. Come il primo, questo vi permette di inserire nel vostro blog dei banner in rotazione. A differenza del precedente, gli unici banner che potrete ruotare sono quelli da 125×125, formato che ormai è piuttosto diffuso nell’universo dei blog.
Oggi mi sento anche abbastanza curioso (non è la prima volta, vero?), e vi chiedo quindi: quale compagnia di Advertising compare sul vostro blog? Usate qualche plugin per l’inserimento dei banner? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre noi saremo qui a rispondervi.