Come rivoluzionare il look di Google Calendar

Ricordate quando vi parlammo di Stilysh?
In poche parole è un addons per Firefox che, attraverso l’utilizzo di un foglio di stile alternativo, permette di rivoluzionare completamente il tema grafico di un sito web. I fogli di stile sono creati dagli stessi sviluppatori dell’estensione o da utenti qualunque, e i siti web scelti sono come sempre quelli più frequentati e blasonati. E’ toccato a YouTube, a Gmail, ed ora tocca a Google Calendar.

Chi può infatti dire che Google Calendar ha una bella grafica?
Funzionerà pure egregiamente, sarà pure un ottimo servizio web e forse il migliore nel suo genere, ma dal punto di vista grafico lascia molto a desiderare. Diciamo che resta in linea con quelli che sono gli “standard” dei servizi Google e che a molti piace scarno così com’è, ma vediamo insieme come fare se vogliamo rivoluzionarne completamente il look.


Per prima cosa avete bisogno di Stylish o dell’onnipotente Greasmonkey. Se avete scelto Stilysh allora dovrete andare a questa pagina, scaricare il codice proposto, inserirlo nel menu impostazioni dell’addons e configurarlo per l’utilizzo in Google Calendar.
Se invece avete scelto Greasemonkey allora il procedimento è più semplice. Sempre dalla stessa pagina vi basterà cliccare su “load user script” e aspettare che Firefox faccia il resto.

Il risultato sarà quello che vedete nello screen in alto, ovvero un tema scuro, completamente ridisegnato, molto simile al “gmail redesigned” creato dagli stessi autori.

Via | LifeHacker