Rilasciata la versione di Google Talk per iPhone e iPod Touch !
Tutti conosciamo gli ottimi servizi offerti da Google, tra questi spiccano per semplicità d’uso e affidabilità l’ottimo Google Reader, ma non è di certo da meno il noto Google Docs, ottima suite office disponibile direttamente online. Google non si è limitata solamente a portare delle applicazioni che comunemente useremo sul PC, via software, sul web, ma ne ha create di nuove.
Tra queste troviamo l’ormai sperimentato Google Talk, nuovo protocollo per la messaggistica istantanea, che sta pian piano entrando nelle case di molti utenti e che, secondo me, si troverà tra poco a sostituire il noto MSN, perché molto più leggero e anche molto più facile nell’utilizzo. Per chi non conoscesse questo programma, in questa pagina trova il download e anche altre informazioni a riguardo.
Oggi non voglio però recensirvi questi software ma vi vado a presentare la sua versione per iPhone e iPod Touch. Ieri Geekissimo ha saputo della nuova versione di questo noto software, per il gioiellino di casa Apple, che tra poco meno di 10 giorni sbarcherà anche in Italia.
La particolarità di questa versione del programma è che non richiede il download di nessun software, basterà, infatti, aprire questa pagina sul vostro Browser Safari, per visualizzare subito l’applicazione e quindi iniziare subito a chattare con i propri contatti. L’unico inconveniente è che dovrete tenere Safari aperto con la pagina in primo piano, infatti non appena aprirete un altro sito il vostro stato sarà segnalato come “Non disponibile” e i messaggi che riceverete in quel momento vi saranno notificati al collegamento successivo.
Google non smette mai di stupirci, riesce a rimanere in linea con i tempi che corrono, senza passare mai di moda, cosa che altre aziende non riescono a fare, un plauso a bigG!
Via | Google Mobile Blog