Due link interessanti per creare testi di prova per i siti Web

Chi come me si diverte a creare siti internet, sa benissimo che per testare l’effetto di un nuovo tema o un sito web a partire da zero, serve un testo di prova. Scrivere le classiche dieci parole a caso non ha molto senso. Va di moda ed è anche molto comodo inserire un testo in latino all’interno dei temi per provarli. Oggi Geekissimo vuole facilitarvi il compito, segnalandovi due siti che vi consentono di elaborare in automatico questo tipo di testo.

Il primo che vado a presentarvi è sicuramente il più famoso, si chiama Lorem Ipsum. E’ usato dalla maggior parte dei WebMaster, questo sito è in grado di generare un testo in lingua latina, voi dovrete solo indicare i paragrafi che volete ed il massimo dei caratteri, e in poco meno di due secondi, il testo verrà generato. A questo punto non vi resta che copiare il testo e incollarlo nel tema.


Il secondo sito invece è più completo di quello segnalato sopra. Blind Text Generator, è il sito che vi permette di generare, oltre al classico testo latino, anche testi in lingua inglese, Cicero, Cicero (en), Li Europan lingoes, Li Europan lingoes (en), Far far away, Werther, Kafka, Pangram, a-z A-Z 123. Insomma, è veramente il più completo. Consigliato a tutti i nuovi WebMaster, ma anche ai vecchi.

Noi da parte nostra abbiamo messo la parte scritta, ora tocca a voi ideare il vostro tema. Conoscete altri siti simili a quelli descritti? Segnalateceli nei commenti, come sempre, aperti a tutti!

Via | WebMindz24