Mazzick, velocizziamo il nostro lavoro quotidiano grazie alle mouse gestures

La vita iper-frenetica, con la quale molti di noi devono fare i conti ogni giorno, riesce a trasformare anche il computer – ritenuto da tutti il mezzo principale tramite il quale velocizzare ed ottimizzare ogni tipo di lavoro – in un qualcosa di troppo lento, da sveltire il più possibile.

Allo scopo, come ben saprete, sono disponibili le comodissime scorciatoie da tastiera, che, in quasi ogni software moderno (di qualsiasi tipologia e/o utilità), permettono – con, appunto, la sola pressione di alcune combinazioni di tasti – di accedere, in men che non si dica, a funzionalità e schermate specifiche .

Parenti strette di queste scorciatoie, sono le mouse gestures, che, sfruttando lo stesso concetto pensato per le combinazioni di tasti, permettono di compiere – soprattutto nei browser, ma non solo – le azioni più comuni con la semplice attuazione di determinati movimenti con il cursore del mouse. Ed allora, che ne dite di applicare quest’altro, ottimo strumento di lavoro a tutto il sistema operativo?


Basta scaricare il software gratuito Mazzick, scompattarlo (infatti non necessita d’installazione) ed avviarlo (facendo doppio click su Mazzick.exe) per iniziare subito ad ottimizzare il proprio lavoro quotidiano al PC, con il fine di risparmiare tantissimo tempo.

Le gestures vanno richiamate tenendo premuto il tasto centrale del mouse, oppure il tasto Shift della tastiera, mentre si “disegna” con il cursore quanto previsto per una determinata azione. Per personalizzare i movimenti e le azioni correlate a questi ultimi, non occorre far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di Mazzick (situata nell’area di notifica), selezionare la voce Various Gestures e seguire la semplice procedura guidata, per poi salvare le proprie creazioni/modifiche. Un software utile come pochi.