iPhone: ecco le tariffe di Tim (qui sono tutti pazzi)

Qualche giorno fa abbiamo visto le vergognose tariffe di Vodafone per gli utenti del iPhone. Nella serata di ieri sono state rese pubbliche le tariffe di Tim, anche queste scandalose, andiamo a vedere nel dettaglio perché:


Quando leggiamo accesso Wi-Fi intende solamente per quanto riguarda gli HotSpot di Telecom Italia. Come possiamo vedere smentite le parole di Jobs:”l’iPhone costerà al massimo 199 dollari e 299 la versione da 16GB” infatti con l’offerta base il prezzo è di 199 euro e 269 euro per quello con maggior memoria.

Si conferma il cambio 1:1 quando si tratta di prodotti tecnologici. Penosa l’offerta starter, infatti oltre al canone di 30 euro bisognerà pagare anche chiamate con scatto e messaggi. La nota positiva è forse rappresentata dalla quantità di dati, 1GB contro i 600MB della Vodafone, tranne che per la tariffa senza limiti, la quale con solamente 200 euro mensili(noccioline!) permette di avere 5GB di traffico dati. Personalmente la meno peggio è forse iPhone 600. Per chi ha intenzione di acquistare l’iPhone sbloccato voglio ricordare che se rescindiamo dal contratto risparmiamo, maggiori informazioni in questo articolo.