Microsoft-Yahoo!: non è ancora detta l’ultima parola!

Sembra proprio non arrendersi Microsoft ai no di Yahoo!. Erano un po’ di settimane che non si parlava più di questa nota, manovra di mercato che cerca di fare l’azienda ora guidata da Steve Ballmer. Microsoft, consapevole di quanto possa contare quest’acquisto sull’intero mercato d’internet, decide di tornare alla carica.

Dopo settimane di silenzio, la classica quiete dopo la tempesta, arrivano nuove notizie dall’interno del mondo Microsoft. L’azienda di Redmond ha fatto sapere lo scorso lunedì che è intenzionata a riaprire il confronto con Yahoo! in merito all’acquisto di una parte o dell’intera azienda. Yahoo! ha subito dichiarato che è ben lieta di riaprire le trattative con Microsoft.


Questa volta però si aggiunge una nuova figura alla trattativa, sto parlando del miliardario Carl Icahn’s, il quale possiede più del 4% di yahoo!. Il miliardario ha rilasciato una lettera aperta a tutti, dove ci informa del fatto che ha parlato molto spesso con Microsoft in questi ultimi giorni, l’azienda e il miliardario non si erano mai confrontati prima. L’azionista Ben Schachter ha dichiarato: “It gives Icahn a much stronger hand going into the shareholder vote. It significantly raises his profile and his likelihood for success.

Insomma, ora non ci resta che aspettare le prossime settimane per vedere se la trattativa riprenderà e quali saranno le novità proposte da Microsoft e l’eventuale risposta di Yahoo!, siamo quasi certi che non tarderanno ad arrivare. Ora è tutto in mano di Microsoft che deve fare la sua proposta di acquisto.

Via | Reuters