WordPress: in programma un’applicazione per iPhone

Quando fu annunciata l’apertura dell’App Store, una delle applicazioni menzionate da Steve Jobs fu un tool blogging TypePad, sviluppato da Six Apart (la stessa ideatrice di Movable Type e Vox). Ora con il lancio dell’App store nuove piattaforme di blogging come WordPress stanno per approdare sul telefonino di casa Apple.

Infatti, nella giornata di ieri, WordPress ha pubblicato un video dimostrativo di un tool di blogging per iPhone, lo potete visualizzare alla fine dell’articolo. Questo supporta i blog hostati privatamente e quelli presenti su WordPress.com. Quest’ultima ha promesso che dall’iPhone sarà possibile creare e modificare articoli, saranno supportati più blog, inoltre potremo caricare immagini direttamente dalla libreria del nostro melafonino.


Possibile visualizzare un anteprima in Safari prima della pubblicazione. Insomma avremo la possibilità di continuare a scrivere ovunque ci troviamo, anche se ovviamente con le tariffe italiane tutto questo è praticamente impossibile, a meno che a settembre Tre Italia non riservi qualche sorpresa. Molto probabilmente verrà rilasciata presto un applicazione simile per Blogger.

Via | webware