ScionSpeak ovvero creiamo facilmente il nostro logo

Lo so, l’idea di utilizzare Photoshop o GIMP vi fa paura, bene sappiate che non siete i soli, mi unisco anch’io a voi. Ecco perché sono sempre alla perenne ricerca di applicazioni online o software che permettano di effettuare qualche modifica o di applicare qualche effetto ad un’ immagine, senza stare lì a perdersi tra decine e decine di menu, livelli, palette, etc.

Oggi voglio presentarvi, grazie alla segnalazione di Marco, ScionSpeak un’ ottima applicazione online, che permette di creare il proprio stemma o logo in pochi, semplici passaggi.


L’elemento principale del nostro stemma sarà uno scudo, che può avere varie forme, attorno al quale potremo selezionare tutti gli altri elementi come icone, scrool per inserire del testo, alcune creature o singoli elementi.

Ultimate tutte le modifiche potremo scegliere il colore di tutti i vari elementi e se il risultato è di nostro gradimento scaricare il tutto. Ci sono più formati a disposizione: 2048×1536, 1024×768 e 800×600 o formato icona. Eccovi un video con una carrellata di creazioni: