Veetle: vediamo il Tour de France e non solo dal web

Il Tour de France, la competizione ciclistica più importante e rinomata nel mondo, è iniziato qualche settimana fa. In molti Paesi però non è possibile seguire il Tour, per problemi di diritti e quant’altro, ecco che ci viene in aiuto il web.

Infatti tramite Veetle, un sito di online broadcasting, con 14 canali e più di 25 mila spettatori da tutto il mondo, potremo guardare il Tour e non solo. Sono disponibili anche altri eventi sportivi come, ad esempio, gli highlights di Wimbledon, ma non solo sport anche anime e famosi film (mentre scrivo sono in onda il Signore degli Anelli, Blood Diamond e The Queen) musica, intrattenimento, e notizie.


Inoltre una volta registrati al sito potremo caricare i nostri video in qualità HD, utilizzando un DVD, una card tuner, una webcam o direttamente la nostra TV.

Per vedere i programmi, dobbiamo scaricare una sorta di plugin, che pesa solamente 3,9 mb, tramite il quale è possibile visualizzare i video nel proprio browser. Devo dire che la qualità dei film è davvero ottima, anche a schermo intero, degna di un dvd; unico neo, ovviamente sono tutti film in lingua inglese.