Nasce BackToBid, il nuovo sito di aste al ribasso trasparente!

Di siti sulle aste al ribasso ce ne sono tanti è vero, il business che gira intorno a questo nuovo tipo di attività è grande, e in tanti ci stanno puntando. Da una ricerca effettuata, in pochissimo tempo ne ho scovati oltre 25. Tanti di voi sapranno sicuramente come funziona, ma per chi non conosce il meccanismo, cercherò di spiegarglielo in parole semplici. L’asta al ribasso funziona come un’asta normale, ma in questo caso non vince chi offre di più, ma la persona che ha fatto l’offerta unica più bassa.

Chiusa parentesi, io non ho mai segnalato siti di aste al ribasso, forse perchè il meccanismo, a mio avviso, non offre garanzie assolute a chi gioca. Per esempio, se chi gestisce un asta, non raggiungesse il minimo di offerte, pensate che sul serio andrebbe a rimetterci? Chi gli impedisce di creare un falso account, caricarlo con 20.000 euro virtuali, e di fare una mega offerta doppiando tutte le altre offerte in modo da annullarle? Ecco, questo è sempre stato il motivo per cui non ho mai segnalato le aste al ribasso. Ultimamente so che uno dei maggiori siti di aste, mette a disposizione dei log per controllare la genuinità delle offerte.

Ma allora mi chiedo, perchè non lo hanno fatto neanche loro all’inizio, e perchè ancora ad oggi non lo fa quasi nessuno?


E’ per questo che oggi, ho deciso di segnalare BackToBid, un nuovissimo sito di aste al ribasso. Davide, uno dei soci fondatori, mi assicura che loro hanno puntato sulla trasparenza.

Queste sono le sue parole: “Noi abbiamo pensato, che per essere trasparenti, alla fine delle aste verranno pubblicate le cronologie delle offerte, con tutti i nickname degli offerenti.”

La serietà in questo campo è tutto, e sono felice che finalmente qualcuno se ne sia reso conto e ne abbia fatto il suo punto di forza. Per il lancio BackToBid ha pensato in grande, ecco a voi le promozioni disponibili al momento:

A questo punto, non vi resta che provare BackToBid miei cari geeks, avete anche un asta per l’Asus Eee Pc alla quale potrete partecipare gratuitamente, non avete nulla da perdere!

Se l’Asus Eee Pc non v’interessa, potete anche puntare sulle altre aste in corso che vedete riassunte qui sotto:

Considerazione finale di Shor

Ragazzi vi dico solo una cosa, SBRIGATEVI a iscrivervi e a partecipare! Perchè tutta questa fretta vi starete chiedendo? Semplice, perchè il sito è nuovissimo, nasce oggi, quindi ci sono ancora pochissimi iscritti.

Questo significa che avete opportunità molto molto serie per poter vincere uno dei fantastici gioiellini messi in palio! Cosa aspettate ancora, andate e se qualcuno di voi si aggiudica qualcosa, tornate a scriverlo qui nei commenti, ringraziando il buon vecchio Shor!