TokBox: disponibile una versione per desktop
TokBox è un servizio di video-chat che permette di comunicare attraverso messaggi istantanei, video o audio. Ma a differenza di altri servizi come Skype, non dobbiamo scaricare ed installare nessun software.
Infatti sarà possibile eseguire TokBox direttamente dal browser web. L’applicazione in automatico troverà la videocamera collegata al computer e il microfono, e regolerà le impostazioni di queste al meglio. Ma a volte aprire il browser soltanto per chattare può essere noioso. Oppure stiamo effettuando altre operazioni con il browser e non è possibile chattare.
Ecco perché TokBox ha creato un client desktop, sviluppato con tecnologia Adobe AIR (benedetto il giorno che l’hanno inventata!), che fa esattamente le stesse cose della versione browser dell’applicazione.
Per iniziare ad utilizzare il software ci vorranno pochi istanti, infatti basterà registrare gratuitamente un account, scaricarlo ed installarlo. Anche se delle volte TokBox per svolgere alcune funzioni, come la ricerca dei contatti, aprirà automaticamente il browser.
Via | downloadsquad