Come creare le scritte dei titoli di testa dei film di Star Wars

Una delle saghe di cinematografia che ha maggiormente lasciato un segno nella storia è la Saga di Star Wars. Per chi non la ricordasse, cosa piuttosto improbabile, la saga raccontava le avventure di una nave lanciata nello spazio, che ad ogni episodio, si scontrava con il cattivo di turno. Saga ideata da George Lucas, vede il suo ultimo film uscire nel 2005, circa tre anni fa, ma bando alle lezioni di cinematografia, oggi, come recita il titolo, vogliamo spiegarvi come creare i titoli di testa in stile Star Wars.

Chi di voi non ricorda i famosi titoli di testa dei vari episodi della saga? Il primo era quello della 20th Fox, poi seguiva il logo di LucasFilm e poi i famosi titoli bianchi che raccontavano gli avvenimenti precedenti a quella “puntata”. Oggi Geekissimo vi vuole segnalare un programma che vi consente di replicare questi effetti, sicuramente applicandoli su uno dei vostri video il successo sarà assicurato.


Il Software che andremo ad utilizzare per creare questi effetti si chiama Star Wars TSG, il programma a livello pratico è molto funzionale e stabile, l’unica pecca che abbiamo notato, è che funziona solo su sistemi MAC ma andiamo con ordine, dopo aver scaricato il programma, installatelo e avviatelo normalmente. Ora iniziate a modificare i vari titoli utilizzando la comoda interfaccia del programma, molto semplice e intuitiva.
Geekissimo però pensa anche a chi non ha un sistema MAC, ecco quindi una veloce guida che vi spiega come installare un sistema MAC su un PC con Intel.

Via | BigThink