Xrecode, potentissimo convertitore audio gratuito

Come già sottolineato in diverse circostanze, l’utilizzo che oggi si fa di molteplici mezzi (portatili o meno) per veicolare e gustare la propria collezione di file multimediali, siano essi sotto forma di filmati, immagini o musica, non fa che accrescere sempre più la necessità di convertire i vari formati di file tra loro.

Compito che, per quanto concerne il mondo dei file musicali, svolge in maniera sorprendentemente egregia Xrecode, il software gratuito che abbiamo il piacere di presentarvi oggi. Questo programma, permette infatti di convertitore tra di loro i vari formati di file audio, in maniera facile veloce, ed innovativa, grazie a funzioni come quella del riconoscimento automatico dei silenzi (per suddividere in più parti un brano), o quella della conversione contemporanea di più elementi sfruttando le CPU multi-core.


Le tipologie di conversioni supportate da Xrecode sono le seguenti:

Insomma, si tratta veramente di un potentissimo convertitore audio gratuito, quasi unico nel suo genere… e quindi da avere assolutamente nella propria collezione di software!