Windows Vista ma che crisi e crisi!

A maggio dello scorso anno Bill Gates rivelo di aver venduto 40 milioni di licenze Windows Vista. Durante il keynote conclusivo a gennaio di quest’anno il numero era salito a 100 milioni. Ad aprile ammontavano a 140 milioni. Ed infine la scorsa settimana Microsoft ha annunciato di aver venduto altre 40 milioni di copie dell’ultimo sistema operativo (forse l’incremento è anche dovuto al rilascio del SP1).

Se andiamo avanti di questo passo sicuramente per la fine dell’anno sarà sfondato il muro delle 200 milioni di copie vendute. Fino ad oggi Vista ha apportato alle casse di Microsoft ben 60 miliardi di dollari. La media è all’incirca di 10 milioni di licenze vendute al mese.


Anche se va specificato che questi dati si riferiscono a licenza acquistate e non a quanti effettivamente utilizzano Vista. Infatti molti utenti dopo aver acquistato l’ultimo sistema operativo Microsoft, delusi, hanno deciso per un downgrade. Cosi come molti altri utenti utilizzano sul proprio computer copie pirata di Vista.

Da segnalare il fatto che prima di questo sistema operativo Microsoft difficilmente forniva numeri di vendita. Ma sicuramente le cattive notizie riguardanti questo so, fanno in modo che bigM ricordi a tutti che Vista è utilizzato da tutti e tutto. Microsoft ha capito che per contrastare l’ascesa di Apple l’unica arma a disposizione è il marketing, ed ecco che con questo video risponde alla famosa campagna Apple contro Microsoft.

Via | arstechnica